La nostra è da sempre un’azienda capace di mettersi in gioco quando si tratta di creare soluzioni personalizzate che sappiano soddisfare le necessità del cliente.
Oggi siamo lieti di presentare le due coppie di elevatori a facchini in acciaio inox, progettate e realizzate per un’importante azienda del settore food. La loro funzione è quella di alimentare una bilancia multiteste posta al di sopra di un’astucciatrice.
Inoltre, essendo gli elevatori destinati al settore food, abbiamo voluto dare molta importanza alla sicurezza e alla pulizia degli stessi.
Per prima cosa, la struttura è fatta interamente di acciaio inox. Oltre a ciò, al fine di garantire la sicurezza del consumatore finale, abbiamo scelto di utilizzare un tappeto in poliuretano certificato FDA, ovvero adatto alla lavorazione degli alimenti. Lungo il percorso il prodotto sfuso verrà a contatto solo ed esclusivamente con questo tipo di materiale, con il quale sono realizzate anche sponde e facchini. Il tappeto ha inoltre la caratteristica di essere detectabile in tutte le sue parti, tra cui anche sponde e listelli, e per questo è in grado di essere rilevato da un metal detector.
Allo stesso modo anche il riduttore della motorizzazione è stato riempito di olio alimentare.
I carter apribili su tutta la struttura rendono le operazioni di pulizia del macchinario estremamente veloci e semplici. Inoltre, sono dotati di micro di sicurezza per garantire la sicurezza degli operatori.
Nella parte inferiore della struttura è presente un raschiatore in grado di rimuovere ogni residuo derivante dalla produzione.
La stretta collaborazione e l’efficiente comunicazione tra TitanLab e il Cliente in fase progettuale si è rivelata fondamentale per la corretta esecuzione del progetto. Oltre a ciò, la grande esperienza della nostra Azienda è riuscita a tradurre in un progetto completo e dettagliato quanto richiesto e commissionato dal cliente.
Contattaci per un preventivo personalizzato. Siamo anche su LinkedIn!